VILLA BELGRADO – SERBIA

Men at work

VILLA BIFAMILIARE

Avgust Cesarec Street angolo Krajiška Street
Belgrado, Serbia

[progetto: 2010-2012]
[realizzazione: 2013-2016]

Autori: Biro.via – Goran Vojvodić, Divna Žiki, Milena Katić: Architectural project / +Studio architetti associati Filippo Orlando – Davide Mosconi – Emanuela Consiglio: Interior design

In una delle zone residenziali più belle di Belgrado, +Studio firma gli interni di una villa per due famiglie, il cui involucro esterno è progettato dal prof. Arch. Goran Vojvodic (per approfondire: www.birovia.rs). Il progetto di +Studio insiste su una superficie di circa 600 mq distribuita su 4 livelli, così articolata: al piano inferiore la spa e gli spazi di servizio, al piano terra la zona giorno, caratterizzata dalle aperture di grandi superfici vetrate, e ai due piani superiori le camere da letto, con ampi affacci sulla collina residenziale di Belgrado.

La volontà progettuale è quella di conferire una forte personalizzazione lavorando sulla distribuzione e sull’interior design, che si distingue per l’uso di materiali di pregio e di forniture e manufatti realizzati su disegno, il tutto completamente made in Italy.

PROGETTO

Villa bifamiliare

COMMITTENTE

Privato

LOCALIZZAZIONE

Belgrado, Serbia

FOTOGRAFIA

© Zujovic

CRONOLOGIA

2010-2012: progetto
2013-2016: realizzazione