Grugliasco, Italia

 

[2018-2020]

CASAFILLA è il nuovo progetto residenziale di SECAP spa che sorgerà nel cuore di Grugliasco, tra piazza del Comune e il parco Champagnat. L’intervento, che ridisegna il lato della piazza, ora aperto verso il parco, vuole diventare un elemento caratterizzante dell’architettura cittadina. Un progetto iconico non solo per la composizione architettonica, ma anche per la nuova configurazione del contesto urbano, l’uso innovativo del verde e per l’attenzione prestata al tema della sostenibilità, che lo rende uno dei pochi edifici residenziali con la certificazione LEED. Un progetto di stile posto sul piano complementare a quello architettonico, con il fine di conferire un’immagine all’edificio. La cura nella progettazione degli interni è ulteriormente confermata nel disegno delle parti comuni e dalla volontà di fornire soluzioni personalizzate all’interno delle singole unità immobiliari.

Il compito di +Studio Architetti è volto allo studio di design, all’ideazione e progettazione di stili diversi che riassumono le diverse declinazioni dell’abitare contemporaneo, attraverso i quali il cliente potrà personalizzare il proprio appartamento.

Grazie alle collaborazioni di ArTech Studio, progettazione architettonica, Quattrolinee, agenzia di comunicazione, e Mediapolis, progettazione strutturale, si è dato vita ad un progetto che segue un unico concept su tutti i fronti.

I numeri di CASAFILLA: 30 appartamenti totali per 3000 mq di superficie che si suddividono in: 3 bilocali, 8 trilocali, 13 quadrilocali, 2 pentalocali, 4 ville collocate sul tetto.

In partnership con Target Group, CASAFILLA propone una vasta gamma di superfici e finiture per i pavimenti e i rivestimenti degli ambienti interni di ogni unità immobiliare.

Ambient, Urban, Young e New Classic sono le quattro declinazioni proposte che seguono le diverse personalità orientando la scelta di materiali e complementi d’arredo coordinati fra loro per creare la scenografia ideale del tuo modo di vivere.

Ambient: bianco, naturale, essenziale. Colori e materiali puri, texture naturali e rilassanti. Lo spirito Ambient è caratterizzato da forme semplici e dettagli minimali, come la scelta del parquet in acero o rovere sbiancato in alternativa a superfici in grès e pareti di colore neutro. È l’ideale per chi vive la propria casa come un luogo in cui rifugiarsi dalla frenesia e dalla confusione.

 

Urban: raffinato, minimale, glamour. Legni scuri ed elementi minerali che ricordano la pietra ed il cemento. Lo spirito Urban si caratterizza per i suoi toni caldi, decisi e sofisticati, definiti dalla gamma cromatica tendente al grigio, blu. Un ambiente quieto, al passo con lo stile moderno ed essenziale, per vivere anche a livello architettonico i ritmi della città contemporanea.

Young: colorato, divertente, intelligente. Colori dai toni vivaci e accesi e finiture bianche che creano un’atmosfera frizzante e dinamica. La casa Young è accogliente e allegra: il luogo ideale dove poter liberare la propria creatività e rimanere sulla scia della gioventù.

 

New Classic: classico, prestigioso, ricercato. Colori neutri e morbidi sui toni del bianco, tortora o beige, legni naturali come essenza di rovere naturale e dettagli curati. Queste sono le caratteristiche dello stile New Classic, una casa dallo stile inconfondibile e senza tempo. Il luogo ideale dove dedicarsi alla famiglia e ai propri cari.